Con il recente accordo del 31 gennaio 2024, nell’ambito della trattativa di rinnovo del contratto nazionale, le parti datoriali ASSIPAN CONFCOMMERCIO e FIESA CONFESERCENTI, e la parte sindacale FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL hanno previsto l’erogazione di un anticipo assorbibile sui futuri aumenti a partire dalla retribuzione del mese di febbraio 2024.

Il suddetto incremento retributivo comporta la modifica della paga base e pertanto si è reso necessario elaborare una specifica tabella retributiva aggiornata comprendente l’importo dell’integrativo regionale.

Pertanto, in applicazione del contratto integrativo regionale del 14 marzo 2022 le tabelle retributive di riferimento sono ora due: una per le aziende che applicano il CCNL FEDERPANIFICATORI (aggiornate al 01.09.2022) e una per le aziende che applicano il CCNL ASSIPAN CONFCOMMERCIO – FIESA CONFESERCENTI (aggiornate al 01.02.2024).

Per queste ultime, le tabelle retributive aggiornate al 01.02.2024, comprensive dell’integrativo regionale, sono consultabili in calce alla presente comunicazione.

Si ricorda che gli accordi regionali prevedono la corresponsione del “PROV assiduità” a decorrere dalla retribuzione di febbraio..

tabelle minimi indirizzo artigianale_02-2024 (CCNL ASSIPAN -FIESA)

tabella minimi indirizzo industriale_02-2024 (CCNL ASSIPAN-FIESA)

I Commenti non sono consentiti.

->